18 mar 2017

11+9 DOMANDE AL PROF. LISSONI

Vi proponiamo una selezione di 11 domande e relative interessantissime risposte su temi quali coma, premorte, autoguarigione, big pharma e ghiandola pineale, estratte da un questionario più ampio posto da Manfredi Beninati al prof. Paolo Lissoni, oncologo, endocrinologo, teologo e poeta, responsabile di Oncologia presso l’Ospedale di Monza, fondatore della Psiconeuroimmunologia. Cogliamo l'occasione per informare che sabato 10 maggio 2014 il prof. Lissoni terrà una conferenza su questi temi, presso la sede di Palermo dell'Associazione Flavio Beninati. Ulteriori informazioni saranno disponibili sui nostri siti nei prossimi giorni.

Coma ed esperienza di premorte sono la stessa cosa?
Possono avere aspetti simili e non essere la stessa cosa. Esistono condizioni di premorte indotte da traumi o possono esistere condizioni di premorte da stati iniziatici, dove si produce lo sdoppiamento, con parziale distacco del corpo eterico dal corpo fisico.

Come interpreta le testimonianze dei "Risvegliati"? A cosa attribuisce il fatto che molti, o quasi tutti, riportino il ricordo della stessa esperienza? A un fenomeno di autosuggestione o ad un'esperienza realmente vissuta?
Quasi impossibile dirimere la questione perché le condizioni dei pazienti sono le più diverse e meno standardizzate.

Cosa ci aspetta dopo la morte?
Il passaggio delle tre dimensioni, Astrale, Mentale, fino a quella Spirituale, volgarmente note come Inferno, Purgatorio e Paradiso. Fermo restando che il concetto di Eternità non esiste, perché se uno spirito umano (che è frammento di Dio) fosse condannato all'Inferno per l'eternità, come viene comunemente detto, sarebbe come se Dio si auto-condannasse per l'eternità. Ipotesi che non regge sia sul piano Teologico che Cristologico sopratutto.

Come si relaziona con l'ambiente esterno chi è in coma?
 Attraverso una sensibilità primordiale; se perfino le piante è dimostrabile abbiano una sensibilità , a maggior ragione un corpo umano, pur se vegetativo.

Scientificamente è possibile curare se stessi attraverso la consapevolezza?
Si, solo se per consapevolezza intendiamo l'apertura e la nascita nel cuore fisico dell'Amore, come quello di Cristo espresso nel Getzemani, e in secondo luogo se si agisce sulla Sessualità. Il concetto che si possa curare le malattie con la mente è una invenzione satanica oltre che orgogliosa.

Non è più un segreto per nessuno, ormai, che la medicina occidentale sia al soldo d'un sistema economico-finanziario degenerato che in ambito sanitario agisce secondo uno schema monopolistico aberrato e disumano i cui interessi reali spesso ci appaiono contrapposti alla missione che dovrebbe essere propria di chi fa ricerca scientifica, cioè il miglioramento della condizione di salute (e quindi di vita) nostra e di tutto il pianeta. Penso a quel cartello d'industrie a cui ci si riferisce con la locuzione anglosassone Big Pharma. Qual'è il loro vero scopo secondo lei, professor Lissoni?
Lo scopo è purtroppo il controllo della libertà della libera Ricerca Scientifica per asservirla alle leggi di Mercato cioè riprodurre quello che biblicamente si chiama il Vitello d'Oro.

Perché la scienza ufficiale occidentale non ci insegna a conoscere il corpo umano, per esempio tralasciando di approfondire le funzioni reali della ghiandola pineale?
Perché la Scienza vuole presentare l'Uomo come soggetto alla Morte, invece che un Uomo potenzialmente divino.

Perché per tutte le culture dell'antichità, invece, era tanto centrale?
Perché come diceva Cartesio, la pineale è la sede dell'anima, ma detto in chiave moderna è la possibile integrazione tra la coscienza spirituale ed il corpo biologico. Non è del tutto vero che tale ghiandola era presente in tutte le culture:ad esempio in quella romana non vi è evidenza in tal senso. Lo è invece nelle culture ebraica (keter), orientale buddista-induista (brahama-alhandra) e nell'Islam.

La ghiandola pineale è il nostro ponte con l'universo?
È l'unico organo in grado di leggere l'Universo da un punto di vista elettromagnetico e non solo ottico.

Perchè, da un punto di vista scientifico, "un bambino non amato non secerne l'ormone della crescita" (cit: P. Lissoni)? Può spiegarcene il meccanismo dal punto di vista scientifico?
Perche è stato dimostrato un difetto effettivo di produzione di GH-RH, fattore ipotalamico di rilascio dell'ormone stimolatore della crescita.

"La chiesa si cambia quando la comunità dei fedeli è corpo mistico" (cit: P. Lissoni). Può spiegarmi più esattamente il senso di questa affermazione?
Dicesi Corpo Mistico una condizione ontologica, al di la della stessa Relatività, tale per cui ,l'effetto in un dato punto determina un consensuale effetto universale. Per cui Corpo Mistico non è una affermazione emotiva come tanti Pontefici hanno pensato, nè tantomeno una Societas Mistica, solo per il fatto di avere una alternativa religiosa, ma una condizione ontologia. La chiesa è Corpo Mistico solo in due occasioni: 1 - durante la liturgia Eucaristica, indipendentemente dal valore Morale dei fedeli presenti 2 - in presenta di due o piu nel nome di Cristo, dove nel nome di Cristo non si intende la credenza in Cristo solamante, ma vivere il suo stesso Amore.

Copyright © 2014 Associazione Flavio Beninati - La lettera F (fonte)





10 DOMANDE (-1) AL PROF. LISSONI

Vi proponiamo una selezione di domande sulla cultura italiana e relative interessantissime risposte su temi quali coma, premorte, autoguarigione, big pharma e ghiandola pineale, estratte da un questionario più ampio posto da Manfredi Beninati dell’Archivio Flavio Beninati al prof. Paolo Lissoni, oncologo, endocrinologo, teologo e poeta, responsabile di Oncologia presso l’Ospedale di Monza, fondatore della Psiconeuroimmunologia.

” L’uomo per scegliere deve conoscere “
“Ha prodotto più sapienza il Lombardo-Veneto che il resto del pianeta terra” 
 ***

Professor Lissoni, lei ha affermato che “ha prodotto più sapienza il Lombardo-Veneto che il resto del pianeta terra”. Come se lo spiega? A cosa si riferiva esattamente?
Mi riferisco, oltre che al passato, al fatto che negli ultimi 40 anni è stata prodotta in Lombardia, in particolare nell’area Milano-Monza-Lecco-Bergamo-Brescia, una rifondazione spirituale delle sette fondamentali discipline antropologiche umane, vale a dire: Filosofia, Teologia, Medicina, Psicologia, Sessuologia, Sociologia , Giurisprudenza. Tutto questo può essere sintetizzato in un unico evento, quello di avere riportato in vita dopo 1700 anni la fede cristiana ariana, che reinterpretando Cristo come l’amore di Dio, divenuto essere umano, ha potuto rifondare la totalità dell’umana Sapienza.

Chi sono i dieci italiani più importanti della storia secondo lei? (in qualsiasi campo e qualsiasi epoca)
Marco Polo, Gioachino da Fiore, Tommaso Campanella, Guido Guinizzelli, Alessandro Volta, Enrico Fermi, Guglielmo Marconi, Nicolò Cusano, Marsilio Ficino, Giuseppe Balsamo Conte di Cagliostro.

Quali sono i 10 contributi (scoperte, invenzioni, …) italiani più importanti secondo lei? (Qui un esempio – video)
1) Gioacchino da Fiore, colui che profetizzò l’avvento dell’Età dello Spirito, momento del futuro nel quale la percezione di Dio sarebbe stata diretta e non piu mediata dalla fede religiosa; 2) l’esplorazione della Cina da parte di Marco Polo; 3-4-5) la scoperta delle energie elettrica, magnetica e nucleare, rispettivamente da parte di Volta, Marconi e Fermi; 6) l’intuizione che il vangelo è la chiave di lettura del Corano e che il Corano conferma il Vangelo, unica verità essenziale su cui fondare una possibile comprensione fra Cristianesimo e Islam , da parte di Nicola Cusano; 7) i Promessi Sposi di Manzoni da reinterpretare non come novella ma come profezia che da quelle terre di Lecco sarebbe venuta un giorno l’intuizione dei veri e nuovi promessi sposi, in cui l’amore sessuale fra uomo e donna diviene nello stato d’amore di Cristo, anticipo del Paradiso; 8 ) il primo esercito femminile , nella Repubblica di Salò; 9) l’intuizione di Giovanni Paolo I sulla identità ipostatica maschile e femminile di Dio; 10) la nascita della PNEI¹ clinica, che avrebbe trasformato l’intera Medicina se non fosse stata crocifissa dalla Legge di Mercato. [1. PsicoNeuroEndocrinoImmunologia]

Mi spiega l’importanza di Cagliostro? (glielo chiedo conseguentemente alla nostra conversazione telefonica in cui ha affermato di riconoscere in lui il suo maestro)
Cagliostro rappresenta dopo Paracelso il secondo tentativo storico di integrazione tra Scienza Sperimentale e Scienza della Magia, quindi il presentare la scienza dei Magi secondo il miglior linguaggio sapienziale epocale.

COSA NE PENSA DI …

Pier Luigi Ighina? E’ stato un genio incompreso come dicono in tanti? Se si pechè?
Fu uno scienziato poeta e non fu compreso perché neppure oggi l’umanità riesce ancora a unire fra loro in armonia arte e Scienza.

Prof. Di Bella senior (Luigi)?
Ha intuito l’importanza della ghiandola pineale non solo a livello sperimentale ma anche a livello clinico terapeutico.

Mauro Biglino?
Ipnotizzatore biblico, lontanissimo dal Signore.

Peter Kolosimo?
Tante ipotesi sulla genesi della specie umana , ma nessuna scientificità.

Prof. Tullio Simoncini?
L’abominazione della desolazione della Scienza.

Copyright 2014 © Archivio Flavio Beninati /Manfredi Beninati/Paolo Lissoni

Nessun commento:

Posta un commento